Chirurgia rigenerativa con cellule staminali del tessuto adiposo
Le articolazioni (come anca, ginocchio e spalla) sono le parti anatomiche che permettono l’utilizzo e la movimentazione delle estremità del corpo umano. Queste giunture svolgono un lavoro meccanico continuo e sono protette dalla cartilagine, una struttura complessa che ha il compito di ammortizzare e rendere fluido il movimento articolare.
Avendo una struttura non vascolarizzata la cartilagine ha una limitata la capacità di rigenerazione. Ciò la rende una delle parti del corpo più fragili e soggette all’usura.
Il conseguente avvicinamento dei capi ossei causa dolore con difficoltà nella deambulazione e nel normale di utilizzo dell’arto.
La cartilagine è un tessuto di sostegno fondamentale per le articolazioni e può andare incontro ad usura a causa dell’artrosi o in presenza di altre patologie provocando dolore articolare e problemi di movimento.
Oggi è possibile intervenire chirurgicamente per stimolare la rigenerazione cartilaginea, innescando un processo di autoguarigione, senza l’impiego di materiali sintetici esterni.
Queste nuove metodologie di chirurgia ortopedica rigenerativa sfruttano le cosiddette cellule mesenchimali (cellule staminali adulte di origine adiposa) che vengono prelevate dallo stesso paziente e, dopo una particolare procedura di trattamento, iniettate nell’articolazione danneggiata (innesto autologo).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 0984.35823
MICROCHIRURGIA MINI INVASIVA DELLA COLONNA CERVICOLOMBARE
- DOTT. MASSIMILIANO NERONI – NEUROCHIRURGO – ROMA
- DOTT. ERNESTO COSCARELLA – NEUROCHIRURGO – MIAMI (FLORIDA)
NEUROUSA-ITALIA
SECONDA OPINIONE (REFERTATA DA SPECIALISTI AMERICANI)
E’ il mezzo più veloce per ottenere in Italia, in tempo reale, una seconda opinione neurochirurgica refertata da medici laureati e specializzati negli Stati Uniti (Miami Florida, Phoenix Arizona, Houston Texas, Madison Wisconsin). Assistenza internazionale per interventi chirurgici e visite in America.
Neuro Usa-Italia è stata creata per offrire l’opportunità al paziente italiano di sottoporre il suo caso ad un team di specialisti opportunamente selezionati con riconosciuta esperienza mondiale per lo specifico problema.
Per maggiori informazioni contattare direttamente il 335.7787287
FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE
DEL PAVIMENTO PELVICO
NELL’ INCONTINENZA URINARIA
FEMMINILE E MASCHILE
Valutazione funzionale del paziente affetto da incontinenza urinaria.
Pianificazione dell’intervento fisioterapico e riabilitativo.
Valutazione finale dei risultati ottenuti.
Spesso all’intervento chirurgico di prostata fa seguito la difficoltà a riconquistare la continenza urinaria: per ovviare a questa menomazione invalidante è possibile ricorrere ad un training specifico della muscolatura del pavimento pelvico.